La vostra soluzione di controllo dell'illuminazione è a prova di futuro?
Soluzioni intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico con rivelatori certificati DALI-2
Negli ultimi anni sono stati fatti grandi progressi nei sistemi di controllo dell'illuminazione.
Uno dei motivi è che l'importanza di ottimizzare i livelli di luce è diventata più evidente. L'illuminazione non solo svolge un ruolo importante per il comfort degli utenti, ma è anche un parametro importante per l'ottimizzazione energetica, perché gli apparecchi accesi inutilmente consumano energia inutile.
Il controllo automatico e intelligente dell'illuminazione rende più facile garantire livelli di luce ottimali. La semplice accensione e spegnimento dell'illuminazione è quasi un ricordo del passato. È ora di passare al controllo digitale della luce.
DALI è il principale protocollo internazionale standardizzato in questo campo. DALI è l'acronimo di Digital Addressable Lighting Interface (Interfaccia di illuminazione indirizzabile digitale) e consente di controllare un sistema di controllo dell'illuminazione completo, garantendo la comunicazione tra i diversi dispositivi di controllo dell'illuminazione e gli apparecchi di illuminazione. Tutti i dispositivi DALI-2 devono essere testati e certificati dalla DALI Alliance prima che i produttori siano autorizzati a utilizzare il logo DALI-2.
Utilizzando rivelatori certificati DALI-2 per il controllo intelligente dell'illuminazione, come i rivelatori della serie M40/P40 di Niko, si ottengono soluzioni flessibili e a prova di futuro.
Le funzioni integrate dei rivelatori DALI-2 offrono una grande libertà nel progetto: si ottiene una soluzione a risparmio energetico senza rinunciare a un elevato livello di comfort per l'utente.
Evitate lo spreco di energia e riducete al minimo il consumo energetico grazie al relè interno del rivelatore, ideale per la modalità HVAC e standby. La combinazione di rivelatori DALI-2 con un pulsante Bluetooth® consente di impostare il controllo wireless dell'illuminazione da parte dell'utente e di creare pratiche soluzioni di illuminazione in ambienti con pareti di vetro e divisorie.
Controllo intelligente dell'illuminazione con i rilevatori DALI-2
I rilevatori della serie P40 e M40 combinano un design pluripremiato con funzionalità certificate DALI-2 e prestazioni di prima classe.
Uno dei maggiori vantaggi del controllo dell'illuminazione DALI-2 è la possibilità di personalizzare facilmente il sistema dopo l'installazione. Se le esigenze cambiano in futuro o se ci sono nuovi requisiti che il sistema di controllo dell'illuminazione deve soddisfare, è possibile adattare facilmente il sistema tramite la programmazione, ad esempio nell'applicazione Niko Detector Tool.
In questo modo è molto più facile apportare aggiunte, modifiche e miglioramenti al sistema di controllo dell'illuminazione in futuro, poiché non è necessario occuparsi del cablaggio o dell'alimentazione come nel caso delle installazioni di illuminazione convenzionali.
Niko offre soluzioni di controllo dell'illuminazione e di gestione della luce diurna per tutti i tipi di edifici. Un design elegante e funzionale abbinato a un'installazione rapida e semplice, per offrire la soluzione ottimale alle esigenze del progetto.
Conoscenza e informazioni sempre aggiornate nella newsletter EM. Iscriviti ora!
Controllo intelligente dell'illuminazione con i rilevatori DALI-2
I rilevatori della serie P40 e M40 combinano un design pluripremiato con funzionalità certificate DALI-2 e prestazioni di prima classe. Maggiori informazioni
Sustainable Selection
Riconoscere immediatamente i prodotti che contribuiscono a una maggiore sostenibilità grazie alla nuova etichetta. Maggiori informazioni